Questo fine settimana di Halloween ha suscitato più di uno o due spavento, poiché la MGM e la Universal hanno prodotto il 25esimo film di James Bond No Time to Die, che ha superato i 600 milioni di dollari al botteghino globale.

Quest’ultima uscita di Bond per Daniel Craig, che ha ricevuto ottime recensioni e un’apertura negli Stati Uniti leggermente deludente, ha ottenuto principalmente questa impresa lo scorso fine settimana a causa dell’uscita del film in Cina. Nel suo weekend di apertura, ha incassato circa 28,2 milioni di dollari al botteghino, che è la terza più grande apertura per un titolo di Hollywood nel territorio cinese di quest’anno.

Questo è leggermente inferiore alle proiezioni per il fine settimana, ma un fattore che contribuisce è il numero crescente di casi COVID in Cina negli ultimi giorni. Questo è stato il focolaio più diffuso per la Cina dall’inizio della pandemia che ha causato la chiusura dei cinema in luoghi come Pechino.

Tuttavia, nell’era della pandemia, superare i 600 milioni di dollari al botteghino è motivo di festa. Per un film che ha aperto con una cifra stimata di 56 milioni di dollari e ha superato i 300 milioni di dollari nel suo weekend di apertura americano, avere il film in modo coerente in questo modo nella sua quarta settimana non è un’impresa facile.

Il film di Cary Joji Fukunaga è rimasto forte nei suoi mercati già aperti, tornando al numero uno al botteghino britannico questa settimana per diventare il sesto film con il maggior incasso di tutti i tempi sul mercato. In questo modo ha superato film come Titanic e Star Wars: Gli ultimi Jedi.

Sebbene No Time to Die sia uscito più in basso del previsto nella maggior parte dei mercati, il film tiene duro nel tempo dopo il suo primo weekend di apertura. 600 milioni di dollari per un film di queste dimensioni potrebbero sembrare piccoli, ma in un mese competitivo che ha visto film come Venom: Let There Be Carnage vicino ai 400 milioni di dollari a livello globale e Dune arrivare ai 300 milioni di dollari, si può dire che è un ottimo risultato.

Con un budget dichiarato di 200-300 milioni di dollari e questo è il film più lungo della serie, No Time to Die sembra avere tutto il tempo del mondo per fare un’impressione duratura al botteghino.

Fonte: Collider 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata