È ufficiale: La Bella e la Bestia riceverà una serie prequel per Disney+.

Lo streamer era in trattative con Josh Gad e Luke Evans per riprendere i loro ruoli dal film del 2017, Disney+ ha ora effettuato un ordine formale di otto episodi per il musical prequel.

La serie limitata vedrà anche la partecipazione di Briana Middleton, che interpreterà la sorellastra di LeFou (Gad), Tilly. Il prequel è ambientato anni prima della storia d’amore tra la Bestia e Belle e segue Gaston (Evans) e LeFou mentre partono con Tilly, dopo una rivelazione sorprendente dal suo passato, che invia l’improbabile trio in un viaggio pieno di romanticismo, commedia e avventura. Mentre i misteri del passato vengono svelati e i pericoli del presente crescono, vecchi amici e nuovi nemici rivelano che questo regno familiare nasconde molti segreti.

I creatori di Once Upon a Time Edward Kitsis e Adam Horowitz serviranno come showrunner insieme a Gad. Gad, Kitsis, Horowitz e il vincitore dell’EGOT Alan Menken saranno tutti produttori esecutivi, con quest’ultimo pronto a comporre la colonna sonora. Liesl Tommy ( Eclipsed, Respect ) produrrà e dirigerà anche il pilot. Evans è accreditato come produttore. Gad, Kitsis e Horowitz scriveranno tutti gli script. ABC Signature Studios è lo studio sulla Bella e la Bestiaserie, che proviene dalla divisione Branded Television della Disney. La produzione inizierà nella primavera del 2022. Non è stata ancora determinata una data per la prima. Nessun’altra star del film, come Emma Watson e Dan Stevens, è attualmente collegata, anche se le fonti dicono che c’è la possibilità che possano entrare per un posto come ospite. La Walt Disney Records rilascerà la colonna sonora della serie.

“Per chiunque si sia mai chiesto come un bruto come Gaston e uno scemo come LeFou abbiano potuto diventare amici e partner, o come una mistica incantatrice sia arrivata a lanciare quel fatidico incantesimo sul principe trasformato in bestia, questa serie finalmente fornirà quelle risposte … e provoca una serie completamente nuova di domande”, ha affermato Gary Marsh, promosso lo scorso anno da Disney Channel a presidente e direttore creativo della Disney Branded Television, lanciata di recente.

Fonte: Hollywood Reporter 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata