Si era parlato per la prima volta di Sweet Paprika lo scorso luglio, quando Arancia Studio e Grey Ladder Productions avevano annunciato lo sviluppo del primo progetto animato firmato da Mirka Andolfo, accompagnata in questo percorso da nomi del calibro di Gabriele Pennacchioli (Emmy Award 2019 per Love, Death, and Robots) e Tommaso Triolo (The Jackal). Si torna a parlare di Sweet Paprika – titolo che deriva dall’omonimo personaggio nato dal talento dellartista partenopea – nei giorni di Lucca Changesè infatti stato annunciato, durante il keynote di Edizioni Star Comics, il fumetto legato al progetto, in uscita nel 2021. L’annuncio ha inoltre portata internazionale: oltre al mercato italiano, la diavoletta arriverà ai lettori statunitensi (grazie a Image Comics) e francesi (grazie a Éditions Glénat).

Commedia sexy (a ruoli invertiti) in stile Il diario di Bridget Jones e Sex & The City, con un tocco de Il Diavolo veste PradaSweet Paprika è una fiaba contemporanea divertente e accattivante, a metà tra il fumetto occidentale e il manga, ambientata in un universo popolato da angeli e diavoli.

La componente sensuale che ricorre costantemente nei lavori di Mirka Andolfo dà vita a scene sexy ed esilaranti, senza tralasciare i temi cari all’autrice, come la dura realtà che sono costrette a vivere le donne in carriera e la difficoltà a tenere insieme vita privata e lavoro. 

Paprika, giovane di origini italiane che vive a New York, è una workaholicil successo ha risucchiato la sua esistenza, facendole dimenticare limportanza del tempo per sé e per i suoi cari. A portare scompiglio nella sua vita sarà Dill, un ragazzo ingenuo e avvenente dal fare angelico” lontano dal suo mondo, che spingerà la giovane a rimettersi in discussione e la aiuterà a ritrovare la fiducia in se stessa e negli uomini. I loro caratteri e stili di vita totalmente opposti daranno vita a episodi divertenti e irresistibili, conditi da un pizzico di erotismo.

“Sono davvero emozionata”, ha dichiarato l’autrice. “Ogni mio progetto personale è speciale per me, ovviamente, e non vedevo l’ora di poter parlare di Paprika, dopo mesi di lavoro in silenzio. È la prima volta che lascio trasparire così tanto l’influenza manga in una mia opera, e questo mi gasa moltissimo: il fatto poi di aver trovato totale fiducia e appoggio da parte di una casa editrice come Star Comics – per non parlare di Image e Glénat, ovviamente! – è la ciliegina sulla torta”.

“Siamo da sempre fan di Mirka, professionalmente e umanamente”, aggiunge Claudia Bovini, Direttrice di Edizioni Star Comics. “Dopo tante, splendide illustrazioni e copertina che ha firmato per noi, poter aggiungere in catalogo una sua opera – e che opera! – ci riempie di orgoglio. Paprika e Dill avranno tutto lo spazio e l’attenzione che meritano, e i fan rimarranno davvero a bocca aperta”.

Candidandosi da subito come uno dei progetti più attesi del 2021Sweet Paprika porterà ai lettori le avventure di Paprika e Dill, personaggi che i fan di Mirka Andolfo hanno avuto modo di conoscere già da tempo grazie agli sketch e le gag postati dallautrice sui suoi canali social, con centinaia di migliaia di interazioni.

LAUTRICE

Trentenne, eccellenza italiana nel mercato fumettistico mondiale, da tempo Mirka Andolfo lavora per molti tra i più grandi editori europei e statunitensi. Prima autrice italiana a scrivere e disegnare una storia per DC Comics (per cui aveva già lavorato su varie testate tra cui Wonder Woman, Harley Quinn, Punchline, Teen Titans), in un recente articolo, uscito sulla prestigiosa testata statunitense Bleeding CoolMirka è stata descritta come il nuovo Todd McFarlane”, padre del personaggio di Spawn, e tra gli autori più influenti e di successo della storia del fumetto mondiale.

Nel 2012 crea Sacro/Profano come autrice completa e conquista un grande successo mediatico e di pubblico, che si conferma con le sue successive opere, ControNatura e Mercypubblicate in più di 17 paesi nel mondo. Come illustratrice, ha partecipato a campagne promozionali per aziende quali Juventus, Paramount, 20th Century Fox, Netflix. Come colorista, ancora giovanissima ha lavorato per franchise quali Geronimo Stilton, Ice Age, Peanuts e Topolino.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata