Givenchy e Disney sono lieti di presentare una nuovissima capsule collection con protagonista Oswald the Lucky Rabbit, per celebrare il Disney100 e il Lunar New Year.
 
Mentre The Walt Disney Company commemora il suo 100° anniversario nel 2023, Oswald the Lucky Rabbit emerge dal caveau Disney per rientrare nello spirito del tempo e della cultura pop in vista dell’Anno del Coniglio. Creato da Walt Disney e dai suoi studio artist e noto come il precursore perspicace e divertente di Topolino, Oswald è il primo personaggio nella storia dell’animazione. All’inizio di questo mese, i Walt Disney Animation Studios hanno debuttato con un nuovissimo cortometraggio di Oswald per la prima volta in quasi 95 anni.

Il direttore creativo di Givenchy, Matthew M. Williams, trae ispirazione da tutto il mondo, da New York e Parigi a Los Angeles, Shanghai, Tokyo e oltre. Per questa collaborazione, il designer ha lavorato con Disney per creare un “one-of-a-kind world tour” che fonde lo spirito malizioso ed energetico di Oswald con la sua estetica per Givenchy, in una Capsule di capi da collezione che catturano lo spirito dell’avventura.
 
La campagna e il tour mondiale di Oswald prenderanno vita in un cortometraggio prodotto in collaborazione sia con i Walt Disney Animation Studios che con il direttore artistico e fotografo Julian Klincewicz. Questo nuovissimo cortometraggio vedrà protagonisti i talent Madelaine Petsch, Amber Liu e Alton Mason andare all’avventura insieme a Lucky Rabbit. Il viaggio inizierà all’El Capitan Theatre di Los Angeles e si sposterà attraverso Shanghai, New York, Tokyo e Parigi, dove Oswald terminerà il suo viaggio alla House of Givenchy.
 
I capi essenziali da donna includono una varsity jacket blu con maniche bianche e scritte Givenchy e Paris sottolineano Oswald the Lucky Rabbit che offre un fiore alla sua dolce metà, Ortensia. Con una camicia oversize rosso acceso e un completo corto sportivo, Oswald appare allegramente a cavallo, cantando per tutto il percorso, in bianco incorniciato da stampe in stile bandana. Sui denim must-have, i due personaggi tornano, questa volta in trattamenti stile graffiti, come motivi multicolor su una giacca di jeans con lettering Givenchy ed emblematico logo 4G, e su jeans anch’essi decorati con note musicali, da un quarto e da un ottavo. T-shirt in rosa, bianco, nero o tie-dye rosso e nero comunicano messaggi d’amore e la magia di visitare Parigi, mentre felpe con cappuccio, canotte e track pants incorporano l’emblema 4G stilizzato in un cuore e il Magic Kingdom in rilievo bianco.

Per l’uomo, una varsity jacket rossa vede Oswald in sella a un bronco a Los Angeles, mentre una camicia blu button-down incornicia il personaggio tra motivi in stile bandana. I jeans mostrano Oswald nella sua modalità più esuberante e grintosa, accentuata da un fortunato ferro di cavallo in rosso. Le T-shirt con scritte GIVENCHY sfoggiano parole chiave e luoghi, come “Lucky” — con Oswald che sfreccia su una motocicletta — e “New York City”. Anche le felpe e i completi lo mostrano alterato per una rissa con i muscoli contratti o le zampe sui fianchi, quando non è davanti a un logo “Walt Disney Studios” (Shanghai) pronto ad affrontare il mondo.
 
Una vasta gamma di accessori collezionabili e allegri spazia da scarpe da tennis, borse e borse a tracolla Disney x Givenchy a portacarte, custodie per telefoni, custodie per auricolari e cappellini.
Per continuare la celebrazione, i fan possono unirsi al divertimento su Snapchat con il filtro Oswald Sky Painter AR, che consente agli utenti di dipingere il cielo con vernice, stencil e passaporti delle 5 città del viaggio di Oswald a Givenchy, a partire dal 15 dicembre 2022. Il filtro diventerà acquistabile e collegato al sito di Givenchy a partire dal 30 dicembre.
 
La capsule collection Disney x Givenchy sarà disponibile a partire dal 16 dicembre in Cina, Giappone e Singapore, al pop-up di Tokyo Ikebukuro così come nel pop-up Miami Aventura il 19 dicembre e sarà disponibile a livello globale il 30 dicembre nei negozi e su givenchy.com.
 
Prezzi: da 220€ a 3.790€.

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