Una nuova versione di Harry Potter e la maledizione dell’erede sta tornando sui palcoscenici nordamericani come un’esperienza unica.

L’evento teatrale in anteprima mondiale si svolgerà il 16 novembre al Lyric Theatre di Broadway a New York. Lo spettacolo debutterà al Curran di San Francisco l’11 gennaio. La prima canadese inizierà a maggio all’Ed Mirvish Theatre di Toronto. Cursed Child era in precedenza un evento in due parti.

“Collaborare a Harry Potter e la maledizione dell’erede è stata una delle grandi gioie della mia vita professionale”, ha detto l’ autrice JK Rowling . “Anche se nessuno desidererebbe quello che è successo nell’ultimo anno, ha dato a Jack, John e ai creativi di prim’ordine che per primi hanno dato vita alla produzione l’opportunità di rivisitare lo spettacolo e di trovare un nuovo modo per inquadrare la nostra storia – con incredibili illusioni e alcuni squisiti nuovi allestimenti – mantenendo intatta la nostra storia originale. Sono così orgogliosa di essere associata a questa nuova versione reinventata e di poter accogliere nuovamente il pubblico nei teatri Lyric, Curran e Ed Mirvish”.

Basato su una nuova storia originale di JK Rowling, Jack Thorne e John TiffanyHarry Potter e la maledizione dell’erede è un’opera teatrale di Jack Thorne, diretta da John Tiffany.

In una dichiarazione congiunta, Jack Thorne e John Tiffany hanno dichiarato: “Siamo incredibilmente entusiasti di tornare negli Stati Uniti con questo Harry Potter e la maledizione dell’erede reinventato . Abbiamo lavorato duramente su questa nuova versione durante il blocco ed è stato un gioioso processo di riscoperta. Ci ha dato un’opportunità unica di guardare il gioco con occhi nuovi e siamo stati ispirati dall’intero team creativo in ogni fase del processo”.

La storia riprende 19 anni dopo che Harry, Ron e Hermione hanno salvato il mondo magico. Sono tornati in una nuova avventura più straordinaria, questa volta, insieme a una nuova generazione coraggiosa che è appena arrivata alla leggendaria Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Include incantesimi, una corsa nel tempo e un’epica battaglia per fermare forze misteriose, il tutto mentre il futuro è in bilico.

Lo spettacolo include movimenti di Steven Hoggett, un set di Christine Jones, costumi di Katrina Lindsay, musica e arrangiamenti di Imogen Heap, luci di Neil Austin, suoni di Gareth Fry, illusioni e magia di Jamie Harrison e supervisione musicale e arrangiamenti di Martin basso. Il casting negli Stati Uniti è supervisionato da Jim Carnahan, CSA.

Harry Potter e la maledizione dell’erede è prodotto da Sonia Friedman Productions, Colin Callender e Harry Potter Theatrical Productions.

“Siamo lieti di annunciare che Harry Potter e la maledizione dell’erede, che dalla sua trionfale apertura a New York e San Francisco ha visto un numero record di persone incantate dalla magia sul palco, tornerà in Nord America in un nuovo, ri -versione immaginata che il pubblico può vedere in un pomeriggio o in una sera”, hanno affermato Friedman e Callender in una dichiarazione.

Harry Potter e la maledizione dell’erede è la prima storia di Harry Potter ad essere presentata sul palco. È stato visto da oltre 4,5 milioni di persone in tutto il mondo e detiene 60 importanti riconoscimenti, con nove Laurence Olivier Awards tra cui Best New Play e sei Tony Awards tra cui Best New Play. È già l’opera in due parti più longeva nella storia di Broadway.

La rivisitazione tiene conto delle “sfide di rimontare e gestire uno spettacolo in due parti negli Stati Uniti sulla scala di Harry Potter e la maledizione dell’erede , e le sfide commerciali affrontate dalle industrie del teatro e del turismo che emergono dalle chiusure globali”, ha affermato una dichiarazione della produzione. “Siamo entusiasti di poter andare avanti con una nuova versione del gioco che consente al pubblico di godersi l’intera avventura di Cursed Child in una seduta otto volte a settimana”.

Le produzioni di Harry Potter and the Cursed Child a Melbourne, Australia (ora in onda), West End di Londra (attualmente prevista per il 14 ottobre) e Amburgo, Germania (che tornerà per le anteprime il 1 dicembre) continueranno nel formato originale in due parti.

I protocolli di salute e sicurezza per la nuova esperienza teatrale saranno annunciati più vicino all’inizio delle rappresentazioni. I produttori affermano che “si adegueranno a tutte le linee guida del settore e del governo per proteggere il nostro pubblico e la nostra azienda”.

I biglietti per Broadway saranno in vendita al pubblico lunedì 12 luglio. I biglietti per San Francisco saranno in vendita mercoledì 21 luglio. Per ulteriori informazioni e per registrarsi per l’accesso alla prevendita, visita HarryPotterOnStage.com. Le date di vendita per la prima canadese devono essere annunciate.

Fonte: Deadline 

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata