Shadow and Bone – Tenebre e Ossa di Netflix è stato presentato in anteprima a un pubblico di ampie dimensioni, secondo le classifiche di streaming di Nielsen per la settimana del 19-25 aprile.

La serie fantasy, che ha debuttato il 23 aprile, ha collezionato 721 milioni di minuti di visione, equivalenti a un pubblico medio di circa 1,75 milioni di spettatori (sulla base del suo tempo di esecuzione totale di 413 minuti). È arrivato secondo tra le serie originali dopo The Falcon and the Winter Solider su Disney + (796 milioni) e terzo in assoluto.

The Falcon and the Winter Soldier è sceso leggermente nella sua ultima settimana, scivolando di circa il 7% rispetto alla settimana precedente . The Circle di Netflix è arrivato terzo tra gli originali con 630 milioni di minuti, crescendo del 42% di settimana in settimana con l’uscita del secondo lotto degli episodi della seconda stagione.

Anche Them di Amazon è rimasto tra i primi 10, sebbene sia sceso in modo sostanziale (circa il 58%) a 284 milioni di minuti di visualizzazione. Anche la serie naturalistica di Netflix Life in Color è entrata nella top 10 degli originali, debuttando con 189 milioni di minuti di visualizzazione.

L’NCIS ha rivendicato il primo posto assoluto con 890 milioni di minuti, anche se con 353 episodi nel suo catalogo Netflix, ciò non si traduce in un numero molto elevato per episodio. Il film di fantascienza di Netflix Stowaway è in  cima alla classifica dei film con 359 milioni di minuti di visione.

Le piattaforme di streaming sostengono che la metodologia di Nielsen non cattura l’intero ambito di visualizzazione su dispositivi diversi dai televisori. Nielsen misura anche solo il pubblico statunitense, non quello di altri paesi, e attualmente include solo Amazon, Disney +, Hulu e Netflix nelle sue classifiche.

Ecco la classifica:

Serie originale

1. The Falcon and the Winter Soldier (Disney +), 796 milioni di minuti visualizzati
2. Shadow and Bone (Netflix), 721 milioni
3. The Circle (Netflix), 630 milioni
4. The Crown (Netflix), 298 milioni
5. Them (Amazon), 284 milioni
6. The Great British Baking Show (Netflix), 210 milioni
7. Lucifer (Netflix), 201 milioni
8. The Serpent (Netflix), 200 milioni
9. Life in Color With David Attenborough (Netflix), 189 milioni
10. Dad Stop Embarrassing Me (Netflix), 146 milioni

Serie acquisita

1. NCIS (Netflix), 890 milioni di minuti
2. Grey’s Anatomy (Netflix), 720 milioni
3. Criminal Minds (Netflix), 630 milioni
4. Cocomelon (Netflix), 584 milioni
5. The Baker and the Beauty (Netflix), 495 milioni
6. Heartland (Netflix), 464 milioni
7. Nicky, Ricky, Dicky & Dawn (Netflix), 364 milioni
8. Schitt’s Creek (Netflix), 346 milioni
9. Supernatural (Netflix), 327 milioni
10. Gilmore Girls ( Netflix), 294 milioni

Film

1. Stowaway * (Netflix), 359 milioni di minuti
2. Thunder Force * (Netflix), 318 milioni
3. Synchronic (Netflix), 218 milioni
4. Moana (Disney +), 185 milioni
5. American Me (Netflix), 132 milioni
6. Frozen (Disney +), 120 milioni
7. Frozen II (Disney +), 116 milioni
8. Raya and the Last Dragon * (Disney +), 110 milioni
9. The Little Rascals (Netflix), 95 milioni
10. Soul * (Disney + ), 88 milioni

Fonte: Hollywood Reporter 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata