L’attore ed ex governatore Arnold Schwarzenegger è stato uno degli ospiti a sorpresa di un raduno progettato per diffondere la notizia che è ora di lasciare casa, fare una pausa dallo streaming e tornare al cinema ora che la crisi del COVID-19 si è alleviata.

“Siamo tornati! Siamo tornati. Cantiamolo “, ha detto Schwarzenegger salendo sul palco all’interno di un auditorium dell’AMC Century City.

La presentazione era una continuazione dell’iniziativa “Il grande schermo è tornato”, che ha preso il via alla fine del preshow degli Academy Awards con un PSA interpretato da Matthew McConaughey e con alcuni degli oltre 150.000 lavoratori colpiti dalla chiusura dei cinema per un anno.

I registi e i dirigenti degli studi che hanno preso parte all’evento di mercoledì all’AMC Century City hanno espresso un messaggio collettivo: vedere un film sul grande schermo non può essere replicato. A causa della pandemia e del suo impatto persistente, alcuni studi stanno inviando i loro film agli streamer. Ma nessuno ha pubblicizzato i vantaggi dello streaming alla presentazione di mercoledì; invece l’attenzione era sulla resurrezione del cinema come prima scelta per i consumatori.

“I film Marvel sono fatti per essere visti sul grande schermo. È di gran lunga il modo migliore per vedere un film Marvel e, secondo me, qualsiasi film “, ha detto il capo dei Marvel Studios Kevin Feige in un messaggio registrato che introduceva una bobina Marvel, inclusa una clip di Black Widow .

JJ Abrams si è presentato di persona. “È davvero fantastico tornare in un cinema”, ha detto Abrams. “Personalmente, alcune delle mie migliori esperienze di vita in assoluto sono avvenute in stanze come questa. Penso che tornerà in un modo strepitoso, quindi ci vediamo al cinema. “

La campagna “The Big Screen Is Back” è supportata da un’ampia coalizione di dirigenti di Hollywood, National Association of Theatre Owners, Motion Picture Association, circuiti e studi cinematografici. È guidato da dirigenti di marketing veterani tra cui Terry Curtin, Megan Crawford della CAA e Megan Colligan di Imax, nonché il dirigente della distribuzione veterano Kyle Davies.

Durante la sessione a Century City, i dirigenti degli studi di Hollywood e i registi hanno condiviso le riprese dei loro film estivi. (La Warner Bros. ha mostrato otto minuti dell’adattamento di Jon M. Chu del musical di successo di Lin-Manuel Miranda In the Heights .)

A causa delle preoccupazioni che un recupero al botteghino non sarà immediato, Disney sta coprendo le sue scommesse e debuttando Black Widow il 9 luglio e su Disney + Premier Access (idem per Crudelia durante il Memorial Day). La Warner Bros. sta rilasciando il suo intero giorno e data per il 2021 nei cinema e su HBO Max, incluso In the Heights , una decisione che ha fatto infuriare molti a Hollywood. Lo studio ha detto che tornerà a finestre più normali nel 2022.

Tutti i principali studi in mostra i loro film estivi, da Universal F9 a una serie di pellicole speciali da aziende tra cui Lionsgate, Sony Pictures Classics, A24, Fox Searchlight, IFC Films, Neon e Focus Features.

“Siamo qui oggi come comunità”, ha affermato Erik Lomis, capo della distribuzione di United Artists Releasing. MGM e il partner UAR hanno condiviso le riprese del film biografico di Aretha Franklin Respect , con Hudson.

Attualmente, quasi il 65% dei teatri del Nord America viene riaperto (un enorme miglioramento rispetto a diversi mesi fa). E un nuovo sondaggio del National Research Group mostra che il 70% degli spettatori ora si sente a proprio agio a tornare al cinema, anche questo un enorme guadagno (molti, tuttavia, vogliono che siano in atto requisiti di maschera).

Il produttore Jason Blum ha chiuso la lunga presentazione che ha preso in giro dozzine di titoli estivi. “Sarei rimasto per uno qualsiasi dei film in anteprima qui oggi”, ha detto. “C’è fermento nella comunità creativa sull’apertura delle sale cinematografiche. È lì che la maggior parte degli artisti vuole vedere il proprio lavoro “.

Ha anche affrontato i mutevoli modelli di business e il “folle consolidamento aziendale”, soprattutto della scorsa settimana. “Ci mette in questa intersezione di recupero e cambiamento”, ha detto Blum. “Mi gira la testa e non sono sicuro di cosa dovrei fare.”

Fonte: Hollywood Reporter 

 

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata