Le anteprime di Hollywood stanno tornando.
Ieri sera, la Disney ha messo in scena la prima mondiale di Crudelia all’El Capitan Theatre di Los Angeles. Il film live-action, che uscirà nei cinema e su Disney + Premier durante il weekend del Memorial Day, il 28 maggio, vede Emma Stone nei panni della giovane Crudelia de Mon, la cattiva dell’iconico franchise La carica dei 101.
Sebbene l’evento avesse una portata più piccola rispetto alle normali feste Disney a causa delle distanze sociali e di altri protocolli di sicurezza – nessuna stampa è stata invitata all’interno, per esempio – ha segnato la prima grande premiere in teatro da quando è iniziata la crisi del COVID-19 e ha avuto un vero e proprio tappeto rosso.
Sul tappeto c’erano Stone, il co-protagonista Kirby Howell-Baptiste e il regista Craig Gillespie, tra gli altri talenti del film per famiglie. Ha partecipato anche un gruppo di alti dirigenti, tra cui il CEO di Walt Disney Co. Bob Chapek e i capi dei suoi studi cinematografici, Alan Bergman e Alan Horn.
Tra le vaccinazioni e una diminuzione dei casi di COVID-19, Hollywood si prepara a una rinascita del cinema. La pubblicità – cioè le anteprime – è sempre stata una componente chiave dell’apertura di un film, ma fino ad ora le aziende sono state sfidate nel modo in cui promuovono un film nelle settimane precedenti il giorno dell’apertura.
L’altra anteprima che fronteggerà Crudelia il 28 maggio è A Quiet Place Part II della Paramount. Sarà la prima volta dalla chiusura dei cinema in tutto il Nord America nel marzo 2020 che due pellicole di eventi in studio escono contemporaneamente.
Fonte: Hollywood Reporter
Scrivi