A differenza di WarnerMedia, ViacomCBS non romperà la finestra cinematografica quando il suo streamer di alto profilo Paramount + verrà lanciato il 4 marzo.

Mission: Impossible 7 e A Quiet Place Part II , che usciranno nelle sale rispettivamente il 19 novembre e il 17 settembre, debutteranno su Paramount + 45 giorni dopo le loro uscite sul grande schermo. 

Nel frattempo, le nuove puntate di Paranormal Activity e Pet Sematary saranno tra le produzioni che Paramount Pictures realizzerà direttamente per Paramount +.

Inoltre, i film della MGM, incluso il prossimo film di James Bond No Time to Die , troveranno una casa in streaming su Paramount + grazie a un nuovo accordo di espansione con Epix di proprietà della MGM. Ciò consentirà al nuovo servizio di avere 2.500 film in totale al momento del lancio, inclusi 700 titoli dalla libreria Miramax.

Epix avrà una finestra di pay TV esclusiva di 90 giorni per molti titoli cinematografici di Paramount prima che quei titoli diventino disponibili su Paramount + ed Epix. Ancora più importante per Paramount +, lo streamer ora ottiene l’accesso ai titoli non solo da MGM ma anche da altri studi.

I film originali da realizzare per il servizio di streaming provengono, almeno in questa fase, dalla divisione Paramount Players, che si concentra sul genere e sulle proprietà raccontate dalle voci contemporanee.

Oltre a una nuova Paranormal Activity, la Paramount sta sviluppando una storia sulle origini di Pet Sematary , partendo dal bestseller di Stephen King, con Jeff Buhler che scrive la sceneggiatura e Lorenzo di Bonaventura che produce.

Inoltre è in lavorazione The In Between , un thriller soprannaturale con Joey King e Kyle Allen e scritto da Marc Klein. Arie Posin dirigerà. La storia racconta di un’adolescente che, dopo essere sopravvissuta a un incidente d’auto che ha tolto la vita al suo ragazzo, inizia a credere che stia tentando di riconnettersi con lei dall’aldilà. King, Robbie Brenner e Andrew Deane stanno producendo mentre Jamie King e Klein sono i produttori esecutivi.

Le finestre cinematografiche sono state un punto di contesa tra studi e distributori per anni, con gli studi che volevano abbreviare il periodo di tempo che intercorre tra l’apertura di un film nelle sale e l’uscita di home entertainment. Nell’ultimo anno, la pandemia di coronavirus ha infranto quella che era la norma, una finestra di 90 giorni, grazie ai cinema costretti a chiudere. Ciò ha permesso agli streamer di dominare e con studi come Warners e Universal che lanciano i propri servizi, le finestre hanno iniziato a rompersi e frantumarsi.

Warner ha reso disponibile la sua lista di film per il 2021 sia su HBO Max che in tutti i cinema aperti mentre la Universal ha raggiunto un accordo per mostrare i suoi film su video premium su richiesta 17 giorni dopo. Paramount, nel frattempo, ha venduto la sua lista frammentaria ad Amazon e Netflix.

Fonte: Hollywood Reporter 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata