I Power Rangers stanno cambiando di nuovo.
Jonathan Entwistle, il creatore della serie Netflix i’m not ok with this , è stato incaricato di progettare e guidare la prossima serie di adattamenti cinematografici di Power Rangers , la colorata proprietà Hasbro.
Ma mentre altri sforzi recenti si sono concentrati principalmente sul grande schermo, la nuova iniziativa vedrà Entwistle supervisionare e dirigere adattamenti cinematografici e televisivi.
La mossa arriva quando eOne, casa di produzione acquisito da Hasbro alla fine del 2019, diventa più attivo nello sviluppo e nella produzione di adattamenti dei marchi Hasbro. Una pellicola dei Power Rangers era precedentemente in sviluppo da Entwistle alla Paramount, ma ora le redini sono state prese da eOne mentre il coinvolgimento di Entwistle si approfondirà.
Entwistle fungerà da conduttore di un universo di storie connesso che collegherà più piattaforme.
“Jonathan ha un’incredibile visione creativa per questo franchise iconico e di enorme successo, ed è senza dubbio l’architetto giusto per unirsi a noi mentre reinventiamo il mondo televisivo e cinematografico di questa proprietà”, hanno detto il presidente del cinema di eOne Nick Meyer e il presidente della televisione globale Michael Lombardo in una dichiarazione congiunta.
“In tutta la nostra lista, non vediamo l’ora di lavorare con i narratori più talentuosi mentre affrontiamo i ricchi marchi preferiti dai fan di Hasbro e costruiamo universi di intrattenimento attorno a loro”, ha affermato il duo.
Power Rangers era una serie TV degli anni ’90 e un franchise di marketing globale, inizialmente chiamato The Mighty Morphin ‘Power Rangers , che utilizzava filmati di uno spettacolo per bambini giapponese. La premessa coinvolgeva un gruppo di bambini che diventano supereroi, ognuno con il proprio vestito coordinato in base al colore e il robot dinosauro gigante abbinato. Lo spettacolo è andato in onda per la prima volta su Fox Kids, poi sul canale di proprietà della Disney negli anni 2000. Un film è uscito anche nei cinema nel 1995.
Nel 2017, Lionsgate ha prodotto e rilasciato una funzione che ha riavviato il titolo, rendendolo meno adatto ai bambini e dandogli un vantaggio YA più cupo. Il film è fallito al botteghino, incassando solo 142 milioni di dollari in tutto il mondo con un budget di circa 100 milioni di dollari, e i piani per una serie di film sono stati demoliti.
Entwistle ha creato End of the F — ing World e ha co-creato la recente serie I’m Not Okay With This .
Fonte: Hollywood Reporter
Scrivi