Il mondo è cambiato a causa del COVID-19 e, indipendentemente da quando verrà introdotto un vaccino, l’industria cinematografica non sarà più la stessa. Ciò è enfatizzato dal fatto che la Disney ha deciso di spostare la sua attenzione, non facendo più film con l’ipotesi che riceveranno un’uscita nelle sale; invece, andranno ovunque lo studio ritenga che sia la soluzione migliore per loro. In particolare, lo streaming.
“Quello che vogliamo fare è lasciarlo a un gruppo di persone che possono davvero vedere oggettivamente”, ha detto alla CNBC il CEO della Disney Bob Chapek il 12 ottobre poco dopo l’annuncio di un passaggio allo streaming. “[Vogliamo] prendere la decisione ottimale per la compagnia, invece di avere in qualche modo predeterminato che un film è destinato alle sale o che uno spettacolo televisivo è destinato alla ABC”.
Le azioni dell’azienda sono aumentate del 5,4% dopo la diffusione di questa notizia e, come spiega Chapek, “[i consumatori] ci guideranno nel modo in cui prendono le loro decisioni sulle transazioni. In questo momento, votano con i loro portafogli e votando molto pesantemente verso Disney +. Quello che vogliamo fare è assicurarci che andremo nel modo in cui i consumatori vogliono che andiamo “.
Gli investitori hanno insistito affinché Disney si concentrasse fortemente sullo streaming con la sua attività cinematografica sostanzialmente morta al momento, e ha senso quando Disney + ha già 60,5 milioni di abbonati.
Chapek ha concluso dicendo che la Disney vuole continuare a offrire ai consumatori la possibilità di guardare film nelle sale, “Ma allo stesso tempo, ci sono molti consumatori che vogliono vedere i film nella sicurezza, nel comfort e nella comodità della propria casa. “
Leggendo tra le righe qui, sembra che i cinema stiano per diventare un ripensamento, con i consumatori data la possibilità di scegliere tra guardare le ultime uscite a casa o sul grande schermo. Questa sembra una decisione aziendale intelligente e che molte persone desiderano, soprattutto in questo periodo di incertezza.
Fonte: CBM
Scrivi