Il Bologna Licensing Award è l’unico premio in Italia rivolto all’industria del licensing, un riconoscimento dedicato ai migliori progetti di licensing dell’anno precedente.
La giuria dell’edizione 2020, che ha lavorato insieme nella scelta dei vincitori e composta da Cecilia Padula, Senior Director Programming Multibrand, ViacomCBS Italia; Federica Pitascio, Responsabile Palinsesto e Marketing, Rai Ragazzi e Ivan Colecchia, Senior Vice President Global Development at Kidz Global, ha annunciato i vincitori online a causa dell’attuale situazione che ha visto l’annullamento dell’evento fieristico.
In ambito home video, la property ha rappresentato anche per Koch Media il top brand del 2019, capitanando un portfolio animation di eccellenza. Nel lanciare le prime stagioni in 4 volumi DVD, l’azienda ha lavorato proponendo al mercato dei prodotti che andassero oltre i meri contenuti audiovisivi del brand, disponibili tra l’altro anche in modalità di fruizione diverse. Tutte le uscite sono state il frutto di una ricerca di packaging più complessa e la “promessa” al pubblico di riferimento dell’inserimento di un gadget che potesse offrire all’intera famiglia un momento di condivisione e di gioco più esteso. Per raggiungere questo risultato, è stata fondamentale una collaborazione estesa con altri licenziatari della property, uniti nell’obiettivo di massimizzarne il potenziale.
“La vittoria di Bing come Property of the Year ci rende davvero felici.” ha affermato Umberto Bettini, Country Manager di Koch Media Italia. “Questo premio conferma la qualità della nostra strategia di d’acquisizione e del lavoro svolto dal team marketing e vendite per contribuire a questo importante risultato, che coinvolge moltissime categorie. Siamo fieri di continuare a lavorare su questa property anche nei prossimi mesi e confermiamo il nostro massimo impegno sul brand, come per tutti gli altri prodotti home video dedicati ai più piccoli in nostro portfolio”.
Scrivi