Netflix partecipa all’edizione 2019 di Lucca Comics & Games con The Witcher, la serie fantasy ispirata all’omonimo best-seller, e La Casa di Carta.

Moltissime sorprese attendono i visitatori e i fan che avranno la possibilità di immergersi letteralmente nel fantastico mondo di Geralt di Rivia e diventare complici della banda criminale più famosa e iconica della TV.

THE WITCHER

Diversi gli appuntamenti, dedicati a The Witcher, che dal 30 ottobre al 2 novembre offriranno la possibilità di saperne di più sull’attesissima serie originale Netflix.

Il 31 ottobre saranno presenti a Lucca Comics & Games le attrici protagoniste Anya Chalotra (La serie infernaleWanderlust), Freya Allan (La guerra dei mondiInto The Badlands), la showrunner e produttrice esecutiva Lauren Schmidt Hissrich (Marvel – DaredevilMarvel – The DefendersUmbrella Academy), e lo scrittore del libro da cui è tratta la serie Andrzej Sapkowski.

In questa occasione sarà mostrato in anteprima mondiale il trailer della serie.

L’1 novembre, invece, il produttore esecutivo di The Witcher Tomek Baginski, il costume designer Tim Aslam e il production designer Andrew Laws, racconteranno al pubblico aneddoti e curiosità sulla creazione della serie.

Inoltre, per tutta la durata del Festival, la città di Lucca diventerà il Continente, iconica ambientazione della serie, e il Sotterraneo San Paolino il suo ingresso principale. Una volta varcata la soglia non si potrà più tornare indietro. Per i visitatori avrà così inizio un incredibile viaggio nel mondo di The Witcher, un’esperienza immersiva nel suggestivo mondo della serie che include una mostra dedicata ai costumi utilizzati nella serie. 

SINOSSI THE WITCHER

Ispirata al best-seller fantasy, The Witcher è una fiaba epica. Geralt di Rivia, un solitario cacciatore di mostri, lotta per trovare il suo posto in un mondo in cui le persone spesso si dimostrano più malvagie delle bestie. Ma quando il destino lo spinge verso una potente strega e una giovane principessa con un pericoloso segreto, i tre devono imparare a convivere per affrontare insieme un viaggio. Nel cast della serie: Henry Cavill (Geralt di Rivia), Freya Allan (Ciri, la principessa di Cintra), Anya Chalotra (la maga Yennefer), Jodhi May (la Regina Calanthe), Björn Hlynur Haraldsson (il cavaliere Eist), Adam Levy  (il druido Saccoditopo), MyAnna Buring (Tissaia), Mimi Ndiweni (Fringilla), Therica Wilson-Read (Sabrina) e Millie Brady (la Principessa Renfri).

Quattro episodi, tra cui il primo, saranno diretti da Alik Sakharov (House of CardsIl Trono di Spade), mentre Alex Garcia Lopez (Marvel – Luke CageUtopia), Charlotte Brändström (Outlander – L’ultimo vichingoCounterpart e Disparue) e Marc Jobst (Tin StarMarvel’s The Punisher) dirigeranno due episodi ciascuno.

LA CASA DI CARTA

Dopo l’incredibile successo delle precedenti stagioni, La Casa di Carta arriva a Lucca Comics & Games per far vivere a tutti i fan un’esperienza unica e sentire in prima persona l’adrenalina della serie. Dal 30 ottobre al 2 novembre infatti, in Piazza Anfiteatro, sarà allestito un intero padiglione dedicato alla celebre banda del Professore accessibile a tutti i fan che già dalla scorsa edizione del festival hanno dimostrato di essere dei veri e propri addicted della serie indossando l’iconica tuta della banda in giro per la città. La 3^ parte de La Casa di Carta ha debuttato lo scorso luglio in 190 paesi diventando, stagione dopo stagione, un fenomeno di costume in tutto il mondo. La Casa di Carta è infatti la serie in lingua non inglese più vista su Netflix , in particolare oltre 34 milioni di account hanno visto almeno un episodio della terza parte della serie durante i primi sette giorni di disponibilità, di questi il 70% ha terminato di vedere la stagione nella prima settimana.

Netflix

Netflix è il più grande servizio di intrattenimento via Internet del mondo, con 151 milioni di abbonati paganti in oltre 190 paesi che guardano serie televisive, documentari e film in un’ampia varietà di generi e lingue. Gli abbonati possono guardare tutto ciò che vogliono in qualsiasi momento, ovunque e su ogni schermo connesso a Internet. Possono mettere in pausa e riprendere la visione a piacimento, senza interruzioni pubblicitarie e senza impegno.

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata