Il prossimo film di Quentin Tarantino, C’era una volta a Hollywood, parla, beh, di Hollywood, quindi è appropriato che il marketing per il film si appoggi alla natura autoriflessiva (e vintage) del film del 1969. Leonardo DiCaprio è il protagonista Rick Dalton, un attore televisivo moderatamente famoso che ha difficoltà a passare ai film. In un nuovo poster pubblicato per Once Upon a Time in Hollywood, in realtà, guardiamo un poster per un film all’interno del film, con il veicolo di Rick Dalton in Operazione Dyn-O-Mite!. Sembra incredibilmente stupido e completamente credibile.
Sappiamo che Tarantino infarcisce i suoi film di citazioni, collegandoli tra di loro con le Easter Eggs, come le sigarette Red Apple che appaiono in più film di Tarantino o persino riferimenti a personaggi di film diversi. Con Once Upon a Time a Hollywood, Tarantino crea il suo piccolo universo immaginario di Hollywood e il poster di Operazione Dyn-O-Mite! è solo una piccola sbirciatina in quel mondo. Va anche detto che il poster per il film falso è migliore del poster per il film vero…
Ecco il poster:
Fonte: Collider
Scrivi