I diritti di Midway di Roland Emmerich sono prossimi alla vendita a livello mondiale. Dopo l’apparizione al Festival di Cannes, la AGC Studios di Stuart Ford è vicina a chiudere svariati accordi per la “concessione” dei diritti di sfruttamenti per la distribuzione.
L’accordo include importanti società di distribuzione nei cinque migliori territori europei: Lionsgate per il Regno Unito, Universum in Germania, Francia Metropolitan Film Export, IIF in Italia e Diamond in Spagna. Midway è stato venduto anche alla Sun Distribution per l’America Latina, Partnership Centrale per la Russia, Mislabel per la Scandinavia, Elevation per il Canada e Noori per la Corea del Sud.
Le trattative per gli Stati Uniti e la Cina, mediate dalla CAA, sono state chiuse alla vigilia di Cannes, con la Lionsgate che ha acquisito i diritti per gli Stati Uniti attraverso la sua etichetta Summit Entertainment e Bona Film Group per la Cina. Dei 15 più grandi mercati del mondo, solo due, l’Australia e il Giappone, sono ancora “scoperti”.
Ora in pre-produzione, con le riprese principali programmate per il 3 settembre, il film di Emmerich è ispirato alla vera storia della Battaglia di Midway, punto di svolta della Seconda Guerra Mondiale per il versante del pacifico, che racconta le eroiche e strazianti imprese del soldati e degli aviatori che hanno inflitto una devastante sconfitta alla flotta giapponese.
Il cast comprende il candidato all’Oscar Woody Harrelson e Mandy Moore.
Scrivi